.
Annunci online

Venetoliberale
per la radicale alternativa liberale
 
 
 
 
           
       

“[…] Chi cerca nella libertà altra cosa che la libertà stessa è fatto per servire […]” (Alexis de Tocqueville)

 
22 febbraio 2010

da Per Non Mollare A. XI n. 04 20/02/2010

UNA OPPORTUNITA’ LIBERALE


Cari amici,

la Lista Bonino-Pannella se non riuscirà a raccogliere oltre undicimila firme non sarà presente alle prossime elezioni regionali, qui in Veneto.


La presenza della Lista Bonino-Pannella costituirà, per la politica nel Veneto, un arricchimento in quanto la voce liberale è troppo flebile.


Abbiamo spesso manifestato il nostro dissenso nei confronti dei Radicali italiani, ma non possiamo non riconoscere il contributo che sapranno dare. Innanzi tutto costituirà un’occasione, per il Partito Democratico, di rafforzare l’opzione riformatrice resa evidente dalla scelta della candidatura a governatore di Giuseppe Bortolussi, segretario degli artigiani di Mestre ed ex assessore della giunta veneziana di Massimo Cacciari. Costituirà, inoltre, un raffronto con lo schieramento di centrodestra che si dichiara “liberale”.


Al fianco dei radicali di Marco Pannella, in questi giorni, noi di Veneto liberale, insieme con altri amici provenienti da diverse famiglie cultural-politiche, siamo impegnati nella battaglia per il “Testamento biologico”. Si tratta di una lotta per la libertà individuale, il che connota i “veri” liberali distinguendoli dai liberaloidi depositari di etiche clericali piuttosto che laiche.


Detto questo ricordiamo a tutti i lettori che le liste, non solo in Veneto ma anche nelle altre regioni, possono essere sottoscritte in tutti i comuni e a tutti i tavoli che troverete nelle piazze d’Italia. Le informazioni le troverete sul sito http://boninopannella.it/


Una firma vi sottrarrà un minuto del vostro preziosissimo tempo, ma avrete e ci darete un’opportunità liberale della quale il Paese ha enorme bisogno.


In bocca al lupo.


Beppi Lamedica


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. radicali liberali riformatori

permalink | inviato da Venetoliberale il 22/2/2010 alle 16:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

Forum Veneto liberale
Rossi e Salvemini
Centro Pannunzio
Scelgo l'Italia
Associazione per l'uninominale
Pietro Ichino
Ernesto Paolozzi
per non mollare
MFE Castelfranco Veneto
Area d'Incontro
Nuova agenzia radicale
Velino
Comitati per la libertà
Circolo Benedetto Croce Ancona
La Voce
Forum di laici
Critica liberale
Politichiamo
Veneto radicale
Riviste di Benedetto Croce
Centro studi Piero Gobetti
Società libera
Trasnational Radical Party
blog liberali italiani
Polena
Istituto Bruno Leoni
Italia Laica
Legno storto
Centro Einaudi di Torino
Forces Italy
Libertà eguale
blog Italia laica
Pensalibero
Salon Voltaire
Patto veneto
Meno stato + mercato



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     gennaio        marzo