Blog: http://Venetoliberale.ilcannocchiale.it

Domenica 23 settembre 2007

RIUNIONE A VERBANIA

Come programmato si è tenuta domenica 23 settembre l’incontro organizzato da Verbania liberale, con il patrocinio del “Coordinamento dei liberali italiani – per una politica liberale”, sul tema “Il cammino verso l’unione dei liberali”. Gli onori di casa sono stati tenuti da Stefano Gaggiotti di Verbania liberale. Sono intervenuti Raffaello Morelli (Federazione dei Liberali), Ubaldo Procaccini (NuovoPLI), Claudio Pietroni (Forum liberale delle Marche), Giuseppe Lamedica (Veneto liberale), Francesco Moretto (Lymec – Gioventù liberale) e Giammarco Brenelli (FdL Lombardia).

Dopo la presa in esame della situazione politica, tutt’altro che ingessata ma estremamente fluida, si è convenuto che il cammino verso l’unione dei liberali, oltre che difficile, appare sempre più necessario. Di qui la opportunità di prestare attenzione alle iniziative che fioriscono un po’ dappertutto in questo inizio d’autunno. L’appuntamento denominato “Noi ragioniamo” organizzato a Roma sabato 29 settembre dalla Federazione dei liberali e dal Forum per l’unità dei repubblicani sarà onorato dalla presenza di alcuni responsabili dei soggetti costituenti il Coordinamento. In particolare Veneto liberale, a mezzo del suo segretario, ha comunicato il superamento dell’avversione a quell’incontro in quanto la componente repubblicana, con un nuovo invito, non ha più proposto, come condizione “sine qua non” per la partecipazione, la sottoscrizione di un documento d’intenti in contrasto con il Manifesto del 4 luglio 2006, documento politico fondante il Coordinamento.

Infine la Federazione dei Liberali ha offerto al Coordinamento il nome e il simbolo “Partito della Libertà”. Il Coordinamento, in coerenza con il Manifesto sottoscritto il 4 luglio 2006, ha dichiarato che il Partito della Libertà non potrà che essere un partito “ben distinto dall'aggregazione per il potere che è il Partito Democratico e ben distinto dal mondo popolar conservatore che è la Casa della Libertà.” (bl)

 

 

 

 

Pubblicato il 24/9/2007 alle 17.39 nella rubrica Democrazia Amerikana.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web